Previsioni meteo domani: Martedì 13 Febbraio 2018

Previsioni meteo domani: Martedì 13 Febbraio 2018. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, rinforzandosi nuovamente in modo lieve ma favorendo comunque condizioni di maltempo per l’azione di una perturbazione. Nella giornata di Martedì 13 Febbraio 2018 si verificheranno precipitazioni su buona parte della penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Martedì 13 Febbraio 2018.

Meteo domani: Martedì 13 Febbraio 2018 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Martedì 13 Febbraio 2018 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in nuova lieve ripresa che tuttavia favorirà condizioni di tempo instabile: cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi ed a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su buona parte della penisola nella giornata di Martedì 13 Febbraio 2018. Il maltempo interesserà molte regioni. Nevicate anche copiose su parte delle Alpi, parte del Nord-Est, su qualche regione centrale e sugli Appennini fino a quote di pianura. Le temperature risulteranno in diminuzione, specie nei valori massimi.

Meteo domani: Martedì 13 Febbraio 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Martedì 13 Febbraio 2018 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: immagini.quotidiano.net)

Meteo domani, Martedì 13 Febbraio 2018 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con piogge sulla Liguria centro-orientale sull’Emilia Romagna occidentaleNevicate anche copiose sull’Appennino, su parte delle Alpisull’Emilia Romagna centro-orientalesul Veneto sud-orientale sulla Lombardia sud-orientale a quote di pianura (fino a 0-100 m circa), mentre sulla Liguria centro-orientale, sull’Emilia Romagna occidentale sul Piemonte sud-orientale (fino a 400-500 m circa e localmente più in basso). Fenomenologia per lo più assente sulle restanti aree e regioni settentrionali.
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e locali temporali anche intensi ed a carattere grandinigeno sulle Marche orientali sulla SardegnaNevicate sulle Marche centro-occidentali a quote di bassa collina (fino a 200-300 m circa), sull’Appenninosulle Marche orientali e sull’Abruzzo centro-occidentale (fino a 400-500 m circa), mentre sui rilievi sardi (fino a 600-700 m circa). Fenomenologia meno marcata e diffusa o assente sulle restanti aree e regioni centrali.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali anche intensi o molto intensi ed a carattere grandinigeno sulla Siciliasulla Calabria sulla PugliaNevicate anche copiose sull’Appennino e sul Gargano a quote di collina (fino a 400-500 m circa). Fenomenologia leggermente meno marcata e diffusa sulle restanti regioni meridionali.

Meteo domani, Martedì 13 Febbraio 2018 – Temperature

  • Nord: Pressoché stazionarie o in lieve diminuzione.
  • Centro e Sardegna: In diminuzione.
  • Sud e Sicilia: In diminuzione.

Meteo domani, Martedì 13 Febbraio 2018 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli a tratti moderati di direzione variabile.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza deboli o moderati a tratti forti da Nord-Nord Ovest. In prevalenza moderati a tratti forti da Ovest-Nord Ovest sulla Sardegna.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza deboli o moderati a tratti forti da Ovest con possibili rinforzi durante gli eventi temporaleschi. In prevalenza moderati a tratti forti da Ovest-Nord Ovest sulla Sicilia con possibili rinforzi durante gli eventi temporaleschi.

Meteo domani, Martedì 13 Febbraio 2018 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: In prevalenza molto mossi o agitati.
  • Tirreno e Adriatico: In prevalenza mossi o molto mossi.
  • Ionio e canale di Sicilia: Inizialmente mossi o molto mossi con tendenza ad un aumento anche marcato del moto ondoso.
Meteo domani: Martedì 13 Febbraio 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore il 13 Febbraio 2018 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.