Previsioni meteo domani: Giovedì 14 Giugno 2018

Previsioni meteo domani: Giovedì 14 Giugno 2018. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, indebolendosi ulteriormente in modo lieve e favorendo condizioni di maltempo per l’azione della terza perturbazione di Giugno. Nella giornata di Giovedì 14 Giugno 2018 si verificheranno precipitazioni su gran parte della penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Giovedì 14 Giugno 2018.

Meteo domani: Giovedì 14 Giugno 2018 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Giovedì 14 Giugno 2018 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in ulteriore lieve indebolimento che favorirà condizioni di tempo instabile: cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi e localmente a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su gran parte della penisola nella giornata di Giovedì 14 Giugno 2018. Il maltempo interesserà diverse regioni. Qualche nevicata sulle Alpi e sull’Appennino abruzzese a quote di alta montagna. Le temperature risulteranno pressoché stazionarie o in ulteriore lieve diminuzione, specie nei valori massimi.

Meteo domani: Giovedì 14 Giugno 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Giovedì 14 Giugno 2018 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: immagini.quotidiano.net)

Meteo domani, Giovedì 14 Giugno 2018 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi ed accompagnati localmente da grandine sull’Emilia Romagna centro-orientale specie nel pomeriggio. Qualche nevicata sulle Alpi a quote di alta montagna (inizialmente fino a 2500-2600 m circa con un successivo rialzo della quota neve fino a 3000-3100 m circa specie su quelle orientali). Fenomenologia meno marcata e diffusa o assente sulle restanti aree e regioni settentrionali.
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi ed accompagnati localmente da grandine sulla Sardegna centro-meridionale, sull’Abruzzo sulle MarcheQualche nevicata sull’Appennino abruzzese a quote di alta montagna (fino a 2800-2900 m circa). Fenomenologia leggermente meno marcata e diffusa sulle restanti aree e regioni centrali.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali anche intensi o molto intensi e localmente accompagnati da grandine sul Molise sud-occidentale, sulla Campaniasulla Basilicata centro-settentrionale sulla Puglia centro-settentrionale. Fenomenologia leggermente meno marcata sulle restanti aree e regioni meridionali. Dalla notte, ulteriore graduale e parziale allontanamento verso Sud-Est del pulviscolo sabbioso sahariano in sospensione.

Meteo domani, Giovedì 14 Giugno 2018 – Temperature

  • Nord: In lieve aumento.
  • Centro e Sardegna: Pressoché stazionarie o in ulteriore lieve diminuzione.
  • Sud e Sicilia: In ulteriore diminuzione.

Meteo domani, Giovedì 14 Giugno 2018 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli a tratti moderati da Nord-Est.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza deboli o moderati da Nord-Ovest. In prevalenza deboli o moderati e con locali rinforzi da Nord-Ovest sulla Sardegna.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza deboli a tratti moderati e con locali rinforzi da Nord-Nord Est. In prevalenza moderati a tratti forti da Ovest-Nord Ovest sulla Sicilia.

Meteo domani, Giovedì 14 Giugno 2018 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: Inizialmente molto mossi o agitati con una successiva diminuzione del moto ondoso.
  • Tirreno e Adriatico: In prevalenza poco mossi o mossi.
  • Ionio e canale di Sicilia: Inizialmente poco mossi o mossi con un successivo aumento del moto ondoso.
Meteo domani: Giovedì 14 Giugno 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore il 14 Giugno 2018 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.