Previsioni meteo domani: Venerdì 15 Febbraio 2019

Previsioni meteo domani: Venerdì 15 Febbraio 2019. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, indebolendosi nuovamente in modo lieve e favorendo condizioni di maltempo. Nella giornata di Venerdì 15 Febbraio 2019 si verificheranno precipitazioni su parte della penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Venerdì 15 Febbraio 2019.

Meteo domani: Venerdì 15 Febbraio 2019 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Venerdì 15 Febbraio 2019 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in nuovo lieve indebolimento che favorirà condizioni di tempo instabile: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con piogge e temporali localmente anche a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su parte della penisola nella giornata di Venerdì 15 Febbraio 2019. Il maltempo interesserà solo alcune regioni. Nevicate sull’Appennino meridionale a quote di montagna. Le temperature risulteranno pressoché stazionarie o in ulteriore lieve aumento, specie nei valori massimi.

Meteo domani: Venerdì 15 Febbraio 2019 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Venerdì 15 Febbraio 2019 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: img.lacstatic.it)

Meteo domani, Venerdì 15 Febbraio 2019 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con precipitazioni assenti su tutte le regioni settentrionali. Lievissima quantità di pulviscolo sabbioso sahariano in sospensione.
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con precipitazioni perlopiù assenti su tutte le regioni centrali. Lievissima quantità di pulviscolo sabbioso sahariano in sospensione.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con piogge e temporali accompagnati localmente da grandine sulla Sicilia, sulla Calabria, sull’Abruzzo centro-meridionale, sul Molise, sulla Campania centro-settentrionale, sulla Basilicata e sulla Puglia centro-settentrionale dal mattino. Nevicate sull’Appennino abruzzese centro-meridionale, sannita centro-occidentale, campano centro-settentrionalelucano occidentale, calabro più settentrionale e meridionale, siculo centro-orientale e sull’Etna fino a 1000-1100 m circa e localmente più in basso, mentre sull’Appennino calabro centrale fino a 800-900 m circa. Lievissima quantità di pulviscolo sabbioso sahariano in sospensione.

Meteo domani, Venerdì 15 Febbraio 2019 – Temperature

  • Nord: Pressoché stazionarie o in lieve aumento, con qualche isolata punta massima fino a 17/18 °C sulla Liguria sud-occidentale.
  • Centro e Sardegna: Pressoché stazionarie o in ulteriore lieve aumento, con qualche isolata punta massima fino a 19/20 °C sul Lazio centro-settentrionale e sulla Sardegna centro-meridionale.
  • Sud e Sicilia: In lieve diminuzione, con punte massime fino a 15/16 °C sulla Campania occidentale e sulla Calabria meridionale. Pressoché stazionarie o in lieve aumento sulla Sicilia, con qualche punta massima fino a 17/18 °C.

Meteo domani, Venerdì 15 Febbraio 2019 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli, a tratti moderati, da Nord-Est. Raffiche isolatamente oltre i 50 Km/h sul Friuli Venezia Giulia più sud-orientale in tarda serata.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza deboli o moderati e con rinforzi da Nord-Est sulle regioni peninsulari. In prevalenza deboli, a tratti moderati, da Nord-Nord Est sulla Sardegna. Raffiche isolatamente oltre i 70 Km/h sull’Appennino laziale sud-orientale nel pomeriggio/sera.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza moderati o forti da Nord. Raffiche isolatamente oltre gli 85 Km/h sui monti del Matese e sulla Calabria nord-occidentale costiera in serata.

Meteo domani, Venerdì 15 Febbraio 2019 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: Inizialmente calmi o poco mossi, con un successivo incremento del moto ondoso.
  • Tirreno e Adriatico: Inizialmente poco mossi o mossi, con un successivo lieve incremento del moto ondoso.
  • Ionio e canale di Sicilia: In prevalenza mossi o molto mossi.
Meteo domani: Venerdì 15 Febbraio 2019 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore il 15 Febbraio 2019 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.