Previsioni meteo domani: Venerdì 17 Agosto 2018

Previsioni meteo domani: Venerdì 17 Agosto 2018. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, rinforzandosi ulteriormente in modo lieve ma favorendo comunque condizioni di maltempo. Nella giornata di Venerdì 17 Agosto 2018 si verificheranno precipitazioni su gran parte della penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Venerdì 17 Agosto 2018.

Meteo domani: Venerdì 17 Agosto 2018 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Venerdì 17 Agosto 2018 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in ulteriore lieve rinforzo che favorirà tuttavia condizioni di tempo instabile: cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi e localmente a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su gran parte della penisola nella giornata di Venerdì 17 Agosto 2018. Il maltempo interesserà tutte le regioni. Nevicate sulle Alpi a quote di alta montagna. Le temperature risulteranno pressoché stazionarie o in lieve diminuzione, specie nei valori massimi.

Meteo domani: Venerdì 17 Agosto 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Venerdì 17 Agosto 2018 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: 4.bp.blogspot.com)

Meteo domani, Venerdì 17 Agosto 2018 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi ed accompagnati localmente da grandine sul Piemontesulla Valle d’Aosta, sulla Liguria centro-occidentale, sull’Emilia Romagna centro-occidentalesulla Lombardia centro-settentrionale e sud-occidentalesul Trentino Alto Adigesul Veneto centro-settentrionale e sul Friuli Venezia Giulia settentrionale nella notte e dal mattino. Fenomenologia meno marcata e diffusa o assente sulle restanti aree. Nevicate sulle Alpi a quote di alta montagna (mediamente fino a 3300-3400 m circa).
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi ed accompagnati localmente da grandine sull’Abruzzo, sul Lazio, sulle Marche centro-meridionalisull’Umbria centro-meridionalesulla Toscana nord-occidentale e sulla Sardegna nel pomeriggio/sera. Fenomenologia meno marcata e diffusa o assente sulle restanti aree.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi ed accompagnati localmente da grandine sulla Campania, sul Molisesulla Pugliasulla Basilicata, sulla Calabria sulla Sicilia specie nella notte e dalla tarda mattinata. In serata, lievissimo e temporaneo aumento da Sud-Est del pulviscolo sabbioso sahariano in sospensione sulla Sicilia.

Meteo domani, Venerdì 17 Agosto 2018 – Temperature

  • Nord: Pressoché stazionarie o in ulteriore lieve aumento, con qualche isolata punta fino a 33-34 °C sull’Emilia Romagna centro-settentrionale.
  • Centro e Sardegna: Pressoché stazionarie o in lieve diminuzione, con qualche isolata punta fino a 33-34 °C sulla Toscana settentrionale. Pressoché stazionarie o in lieve diminuzione sulla Sardegna, con punte fino a 31-32 °C.
  • Sud e Sicilia: Pressoché stazionarie o in ulteriore lieve aumento, con qualche isolata punta fino a 33-34 °C sulla Basilicata sud-orientale. Pressoché stazionarie o in ulteriore lieve diminuzione sulla Sicilia, con qualche punta fino a 31-32 °C.

Meteo domani, Venerdì 17 Agosto 2018 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli a tratti moderati e con locali rinforzi da Sud.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza deboli a tratti moderati e con locali rinforzi di direzione variabile. In prevalenza deboli a tratti moderati e con locali rinforzi da Nord-Ovest sulla Sardegna.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza deboli a tratti moderati e con locali rinforzi di direzione variabile.

Meteo domani, Venerdì 17 Agosto 2018 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: In prevalenza calmi o poco mossi.
  • Tirreno e Adriatico: In prevalenza calmi o poco mossi.
  • Ionio e canale di Sicilia: In prevalenza calmi o poco mossi.
Meteo domani: Venerdì 17 Agosto 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore il 17 Agosto 2018 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.