Previsioni meteo domani: Domenica 17 Giugno 2018

Previsioni meteo domani: Domenica 17 Giugno 2018. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, rinforzandosi ulteriormente in modo lieve ma favorendo comunque condizioni di maltempo per l’azione della terza perturbazione di Giugno. Nella giornata di Domenica 17 Giugno 2018 si verificheranno precipitazioni su buona parte della penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Domenica 17 Giugno 2018.

Meteo domani: Domenica 17 Giugno 2018 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Domenica 17 Giugno 2018 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in ulteriore lieve rinforzo che favorirà tuttavia condizioni di tempo instabile: cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi e localmente a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su buona parte della penisola nella giornata di Domenica 17 Giugno 2018. Il maltempo interesserà diverse regioni. Qualche nevicata sulle Alpi a quote di alta montagna. Le temperature risulteranno in ulteriore lieve aumento, sia nei valori massimi che minimi.

Meteo domani: Domenica 17 Giugno 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Domenica 17 Giugno 2018 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: static-www.castedduonline.it)

Meteo domani, Domenica 17 Giugno 2018 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi ed accompagnati localmente da grandine sul Piemonte occidentale e settentrionale, sul Trentino Alto Adige, sul Veneto centro-settentrionale e sulla Lombardia nord-orientale specie tra il pomeriggio e la tarda serata. Qualche nevicata sulle Alpi a quote di alta montagna (mediamente fino a 3300-3400 m circa). Fenomenologia meno marcata e diffusa o assente sulle restanti aree e regioni settentrionali.
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con piogge e temporali localmente anche intensi ed accompagnati da grandine sull’Abruzzo centro-occidentale, nonché sul Lazio orientale e meridionale nel pomeriggio/sera. Fenomenologia perlopiù assente sulle restanti aree e regioni centrali. Lievissima quantità di pulviscolo sabbioso sahariano in sospensione, che tenderà lievemente e gradualmente a diminuire dal mattino.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi e localmente accompagnati da grandine sulla Calabria meridionale, sulla Puglia settentrionale e meridionale, sulla Basilicata sud-occidentale sulla Campania nord-occidentale. Fenomenologia leggermente meno marcata e diffusa o assente sulle restanti aree e regioni meridionali. Lievissima quantità di pulviscolo sabbioso sahariano in sospensione, che tenderà lievemente e gradualmente a diminuire dalla sera.

Meteo domani, Domenica 17 Giugno 2018 – Temperature

  • Nord: In ulteriore lieve aumento.
  • Centro e Sardegna: In ulteriore lieve aumento.
  • Sud e Sicilia: In ulteriore lieve aumento.

Meteo domani, Domenica 17 Giugno 2018 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli a tratti moderati da Sud.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza deboli a tratti moderati da Nord. In prevalenza deboli o moderati da Ovest-Nord Ovest sulla Sardegna.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza deboli o moderati e con locali rinforzi da Nord-Nord Ovest.

Meteo domani, Domenica 17 Giugno 2018 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: Inizialmente calmi o poco mossi con un successivo aumento del moto ondoso.
  • Tirreno e Adriatico: In prevalenza poco mossi o mossi.
  • Ionio e canale di Sicilia: In prevalenza poco mossi o mossi.
Meteo domani: Domenica 17 Giugno 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore il 17 Giugno 2018 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.