Previsioni meteo domani: Sabato 18 Agosto 2018

Previsioni meteo domani: Sabato 18 Agosto 2018. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, rinforzandosi ulteriormente in modo lieve ma favorendo comunque condizioni di maltempo. Nella giornata di Sabato 18 Agosto 2018 si verificheranno precipitazioni su buona parte della penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Sabato 18 Agosto 2018.

Meteo domani: Sabato 18 Agosto 2018 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Sabato 18 Agosto 2018 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in ulteriore lieve rinforzo che favorirà tuttavia condizioni di tempo instabile: cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi e localmente a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su buona parte della penisola nella giornata di Sabato 18 Agosto 2018. Il maltempo interesserà tutte le regioni. Nevicate sulle Alpi a quote di alta montagna. Le temperature risulteranno in lieve aumento, specie nei valori massimi.

Meteo domani: Sabato 18 Agosto 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Sabato 18 Agosto 2018 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: varesenews.it)

Meteo domani, Sabato 18 Agosto 2018 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi ed accompagnati localmente da grandine sul Piemonte centro-occidentale, settentrionale e sud-orientalesulla Valle d’Aostasulla Liguriasull’Emilia Romagna centralesulla Lombardia centro-settentrionalesul Trentino Alto Adigesul Veneto centro-settentrionale e sul Friuli Venezia Giulia settentrionale specie nella notte e dal pomeriggio. Fenomenologia meno marcata e diffusa o assente sulle restanti aree. Nevicate sulle Alpi a quote di alta montagna (mediamente fino a 3500-3600 m circa).
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi ed accompagnati localmente da grandine sull’Abruzzo, sul Lazio, sulle Marche centro-meridionalisull’Umbriasulla Toscana centro-meridionale sulla Sardegna nel pomeriggio/sera. Fenomenologia meno marcata e diffusa o assente sulle restanti aree.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi ed accompagnati localmente da grandine sulla Campania, sul Molise centro-occidentalesulla Puglia settentrionale e meridionalesulla Basilicata, sulla Calabria sulla Sicilia centro-orientale specie nel pomeriggio/sera. Fenomenologia meno marcata e diffusa o assente sulle restanti aree. Tra la notte ed il mattino, lievissimo e temporaneo aumento da Sud-Est del pulviscolo sabbioso sahariano in sospensione sulla Sicilia centro-meridionale.

Meteo domani, Sabato 18 Agosto 2018 – Temperature

  • Nord: In ulteriore lieve aumento, con qualche punta fino a 33-34 °C sull’Emilia Romagna centro-settentrionale e nord-orientale, sul Veneto centro-meridionale, sul Friuli Venezia Giulia sud-orientale, sulla Lombardia sud-occidentale e sul Piemonte sud-orientale.
  • Centro e Sardegna: In lieve aumento, con qualche punta fino a 33-34 °C sulla Toscana settentrionale e sul Lazio centro-settentrionale. Pressoché stazionarie o in lieve aumento sulla Sardegna, con qualche isolata punta fino a 33-34 °C.
  • Sud e Sicilia: In ulteriore lieve aumento, con qualche punta fino a 33-34 °C sulla Basilicata sud-orientale, sulla Puglia centro-occidentale e sulla Campania nord-occidentale. Pressoché stazionarie o in lieve aumento sulla Sicilia, con qualche isolata punta fino a 33-34 °C.

Meteo domani, Sabato 18 Agosto 2018 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli e con locali rinforzi da Est.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza deboli a tratti moderati e con locali rinforzi di direzione variabile.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza deboli a tratti moderati e con locali rinforzi di direzione variabile. In prevalenza deboli a tratti moderati e con locali rinforzi da Nord sulla Sicilia.

Meteo domani, Sabato 18 Agosto 2018 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: Inizialmente calmi o poco mossi con un successivo lieve aumento del moto ondoso.
  • Tirreno e Adriatico: In prevalenza calmi o poco mossi.
  • Ionio e canale di Sicilia: In prevalenza calmi o poco mossi.
Meteo domani: Sabato 18 Agosto 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore il 18 Agosto 2018 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.