Previsioni meteo domani: Domenica 18 Agosto 2019

Previsioni meteo domani: Domenica 18 Agosto 2019. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, rinforzandosi ulteriormente in modo lieve e favorendo condizioni di prevalente beltempo. Nella giornata di Domenica 18 Agosto 2019 non si verificheranno precipitazioni su quasi tutta la penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Domenica 18 Agosto 2019.

Meteo domani: Domenica 18 Agosto 2019 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Domenica 18 Agosto 2019 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in ulteriore lieve rinforzo che favorirà condizioni di tempo perlopiù stabile: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con qualche isolata pioggia e temporale di calore localmente anche intenso, saranno le caratteristiche principali su parte della penisola nella giornata di Domenica 18 Agosto 2019. Il maltempo interesserà solo qualche regione. Le temperature risulteranno in lieve aumento.

Meteo domani: Domenica 18 Agosto 2019 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Domenica 18 Agosto 2019 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: meteoincalabria.com)

Meteo domani, Domenica 18 Agosto 2019 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con qualche isolata pioggia e temporale di calore localmente anche intenso sul Piemonte più settentrionale, sulla Valle d’Aosta più sud-orientale e sulla Liguria sud-occidentale costiera specie nel pomeriggio/sera.
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con precipitazioni perlopiù assenti su tutte le regioni centrali.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con qualche debole ed isolata pioggia di calore sulla Calabria meridionale e sulla Sicilia sud-orientale nel pomeriggio.

Meteo domani, Domenica 18 Agosto 2019 – Temperature

  • Nord: In ulteriore lieve aumento, con punte massime fino a 33/34 °C sull’Emilia-Romagna centro-orientale e centro-settentrionale, sulla Lombardia centrale e sud-orientale, nonché sul Veneto più meridionale.
  • Centro e Sardegna: In lieve aumento, con punte massime fino a 33/34 °C sul Lazio settentrionale e meridionale, sull’Umbria centro-meridionale, sulle Marche centro-settentrionali e sulla Toscana centro-orientale. In lieve aumento sulla Sardegna, con qualche isolata punta massima fino a 35/36 °C.
  • Sud e Sicilia: In lieve aumento, con qualche isolata punta massima fino a 35/36 °C sulla Puglia settentrionale. In lieve aumento sulla Sicilia, con qualche isolata punta massima fino a 33/34 °C.

Meteo domani, Domenica 18 Agosto 2019 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli, a tratti moderati, da Sud. Raffiche isolatamente oltre i 35 Km/h sul Piemonte sud-orientale, sulla Liguria centro-orientale appenninica, sul Trentino-Alto Adige centro-meridionale, sulla Lombardia più sud-occidentale e lungo le zone alpine centro-orientali dal mattino.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza deboli, a tratti moderati, da Ovest-Sud Ovest sulle regioni peninsulari. In prevalenza deboli, a tratti moderati, con locali rinforzi da Sud-Est sulla Sardegna. Raffiche localmente oltre i 35 Km/h sulla Sardegna più meridionale e sull’arcipelago del Sulcis dal mattino.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza deboli, a tratti moderati, da Ovest sulle regioni peninsulari. In prevalenza deboli, a tratti moderati, da Sud sulla Sicilia. Raffiche localmente oltre i 35 Km/h sulla Puglia centro-meridionale tra la notte ed il primo mattino.

Meteo domani, Domenica 18 Agosto 2019 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: Inizialmente calmi o poco mossi, con un successivo lieve incremento del moto ondoso.
  • Tirreno e Adriatico: In prevalenza calmi o poco mossi.
  • Ionio e canale di Sicilia: In prevalenza calmi o poco mossi.
Meteo domani: Domenica 18 Agosto 2019 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore il 18 Agosto 2019 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.