Previsioni meteo domani: Lunedì 19 Agosto 2019

Previsioni meteo domani: Lunedì 19 Agosto 2019. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, rinforzandosi ulteriormente in modo lieve e favorendo condizioni di prevalente beltempo. Nella giornata di Lunedì 19 Agosto 2019 non si verificheranno precipitazioni su quasi tutta la penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Lunedì 19 Agosto 2019.

Meteo domani: Lunedì 19 Agosto 2019 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Lunedì 19 Agosto 2019 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in ulteriore lieve rinforzo che favorirà condizioni di tempo perlopiù stabile: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con piogge e temporali anche intensi e localmente a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su parte della penisola nella giornata di Lunedì 19 Agosto 2019. Il maltempo interesserà solo qualche regione. Le temperature risulteranno in ulteriore lieve aumento, specie sulle regioni centro-settentrionali peninsulari.

Meteo domani: Lunedì 19 Agosto 2019 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Lunedì 19 Agosto 2019 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: newsmondo.it)

Meteo domani, Lunedì 19 Agosto 2019 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con piogge e temporali anche intensi ed accompagnati localmente da grandine sul Piemonte nord-occidentale e più settentrionalesulla Valle d’Aosta centro-orientale e più nord-occidentale, sulla Lombardia più settentrionale e sul Trentino-Alto Adige più settentrionale dal pomeriggio. Dalla sera, graduale e lievissimo aumento – da Ovest – del pulviscolo sahariano in sospensione al Nord-Ovest.
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con qualche debole ed isolata pioggia di calore sul Lazio più centro-orientale nel pomeriggio.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con qualche debole ed isolata pioggia di calore sull’Abruzzo sud-occidentale e più centro-occidentale nel pomeriggio.

Meteo domani, Lunedì 19 Agosto 2019 – Temperature

  • Nord: In ulteriore lieve aumento, con punte massime fino a 35/36 °C sull’Emilia-Romagna centro-orientale e sulla Lombardia sud-orientale.
  • Centro e Sardegna: In ulteriore lieve aumento, con punte massime fino a 35/36 °C sul Lazio settentrionale e meridionale, sull’Umbria centro-meridionale e sulla Toscana più centro-orientale. Pressoché stazionarie o in ulteriore lieve aumento sulla Sardegna, con qualche punta massima fino a 35/36 °C.
  • Sud e Sicilia: Pressoché stazionarie o in ulteriore lieve aumento, con punte massime fino a 35/36 °C sulla Puglia settentrionale, sulla Campania centro-settentrionale, nonché sulla Basilicata orientale e più settentrionale. Pressoché stazionarie sulla Sicilia, con qualche isolata punta massima fino a 33/34 °C.

Meteo domani, Lunedì 19 Agosto 2019 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli, a tratti moderati, da Sud. Raffiche isolatamente oltre i 45 Km/h sulla Valle d’Aosta più nord-orientale al mattino.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza deboli, a tratti moderati, da Ovest-Sud Ovest sulle regioni peninsulari. In prevalenza deboli, a tratti moderati, con locali rinforzi da Est sulla Sardegna. Raffiche isolatamente oltre i 35 Km/h sulla Sardegna più sud-occidentale costiera e più centro-settentrionale costiera, nonché sull’arcipelago del Sulcis più meridionale fino al tardo pomeriggio.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza deboli, a tratti moderati, da Nord-Est sulle regioni peninsulari. In prevalenza deboli, a tratti moderati, a direzione variabile sulla Sicilia. Raffiche isolatamente oltre i 25 Km/h sulla Campania centro-orientale e più settentrionale, sull’Abruzzo centro-occidentale, sulla Basilicata nord-occidentale, sulla Calabria centro-meridionale, nonché sulla Sicilia nord-occidentale costiera e più centro-orientale dal pomeriggio.

Meteo domani, Lunedì 19 Agosto 2019 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: In prevalenza poco mossi o mossi.
  • Tirreno e Adriatico: In prevalenza calmi o poco mossi.
  • Ionio e canale di Sicilia: In prevalenza calmi o poco mossi.
Meteo domani: Lunedì 19 Agosto 2019 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore il 19 Agosto 2019 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.