Previsioni meteo domani: Giovedì 19 Aprile 2018

Previsioni meteo domani: Giovedì 19 Aprile 2018. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, indebolendosi nuovamente in modo lieve e favorendo condizioni di maltempo. Nella giornata di Giovedì 19 Aprile 2018 si verificheranno precipitazioni su parte della penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Giovedì 19 Aprile 2018.

Meteo domani: Giovedì 19 Aprile 2018 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Giovedì 19 Aprile 2018 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in nuovo lieve indebolimento che favorirà condizioni di tempo instabile: cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con piogge e temporali anche intensi e localmente a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su parte della penisola nella giornata di Giovedì 19 Aprile 2018. Il maltempo interesserà solo alcune regioni. Le temperature risulteranno in ulteriore lieve aumento, specie nei valori massimi.

Meteo domani: Giovedì 19 Aprile 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Giovedì 19 Aprile 2018 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: strettoweb.com)

Meteo domani, Giovedì 19 Aprile 2018 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con precipitazioni perlopiù assenti su tutte le regioni settentrionali. Dalla notte, graduale allontanamento verso Sud-Ovest del pulviscolo sabbioso sahariano in sospensione.
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con piogge e locali temporali sulla Sardegna centro-occidentale nel pomeriggio/sera. Fenomenologia perlopiù assente sulle restanti aree e regioni centrali. Dalla tarda serata, parziale e graduale allontanamento verso Sud-Ovest del pulviscolo sabbioso sahariano in sospensione.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con piogge e temporali anche intensi e localmente accompagnati da grandine sulla Siciliasulla Basilicata centro-meridionalesulla Campania centro-meridionale e sulla Puglia centro-occidentale nel pomeriggio/sera. Fenomenologia perlopiù assente sulle restanti aree e regioni meridionali. Dalla tarda serata, lieve e graduale diminuzione del pulviscolo sabbioso sahariano in sospensione.

Meteo domani, Giovedì 19 Aprile 2018 – Temperature

  • Nord: Pressoché stazionarie o in ulteriore lieve aumento.
  • Centro e Sardegna: In ulteriore lieve aumento.
  • Sud e Sicilia: In ulteriore lieve aumento.

Meteo domani, Giovedì 19 Aprile 2018 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli a tratti moderati da Est-Nord Est.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza deboli o moderati da Est-Nord Est. In prevalenza deboli a tratti moderati da Est sulla Sardegna.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza deboli o moderati e con locali rinforzi da Nord-Nord Est. In prevalenza deboli a tratti moderati di direzione variabile sulla Sicilia.

Meteo domani, Giovedì 19 Aprile 2018 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: Inizialmente poco mossi o mossi con una successiva lieve diminuzione del moto ondoso.
  • Tirreno e Adriatico: In prevalenza calmi o poco mossi.
  • Ionio e canale di Sicilia: In prevalenza calmi o poco mossi.
Meteo domani: Giovedì 19 Aprile 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore il 19 Aprile 2018 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.