Previsioni meteo domani: Sabato 20 Aprile 2019

Previsioni meteo domani: Sabato 20 Aprile 2019. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, rinforzandosi ulteriormente in modo lieve e favorendo condizioni di beltempo. Nella giornata di Sabato 20 Aprile 2019 non si verificheranno precipitazioni su tutta la penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Sabato 20 Aprile 2019.

Meteo domani: Sabato 20 Aprile 2019 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Sabato 20 Aprile 2019 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in ulteriore lieve rinforzo che favorirà condizioni di tempo stabile: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con assenza di precipitazioni, saranno le caratteristiche principali su gran parte della penisola nella giornata di Sabato 20 Aprile 2019. Il maltempo non interesserà nessuna regione. Le temperature risulteranno in ulteriore lieve aumento, specie nei valori minimi.

Meteo domani: Sabato 20 Aprile 2019 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Sabato 20 Aprile 2019 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: meteogiornale.it)

Meteo domani, Sabato 20 Aprile 2019 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con precipitazioni perlopiù assenti su tutte le regioni settentrionali. Nubi basse sul Piemonte più sud-occidentale. Dalla sera, ulteriore lieve aumento da Sud-Ovest del pulviscolo sabbioso sahariano in sospensione.
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con precipitazioni perlopiù assenti su tutte le regioni centrali. Nubi basse sulla Sardegna orientale e sulle Marche nord-orientali costiere. Dalla notte, ulteriore aumento da Sud-Ovest del pulviscolo sabbioso sahariano in sospensione.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con precipitazioni perlopiù assenti su tutte le regioni meridionali. Nubi basse sulla Sicilia più sud-orientale, sulla Puglia settentrionale e sul Molise orientale. Dal pomeriggio, ulteriore aumento da Sud-Ovest del pulviscolo sabbioso sahariano in sospensione.

Meteo domani, Sabato 20 Aprile 2019 – Temperature

  • Nord: In ulteriore lieve aumento, con punte massime fino a 23/24 °C sul Friuli-Venezia Giulia centro-meridionale, sul Veneto centro-meridionale, sull’Emilia-Romagna centro-settentrionale, sulla Lombardia sud-orientale, sulla Liguria più orientale e sul Trentino-Alto Adige centrale.
  • Centro e Sardegna: In ulteriore lieve aumento, con punte massime fino a 23/24 °C sulla Toscana centro-occidentale, sul Lazio, sulla Sardegna occidentale e sull’Umbria meridionale.
  • Sud e Sicilia: Pressoché stazionarie o in ulteriore lieve aumento, con punte massime fino a 23/24 °C sulla Campania centro-occidentale. In ulteriore lieve aumento sulla Sicilia, con qualche isolata punta massima fino a 23/24 °C.

Meteo domani, Sabato 20 Aprile 2019 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli, a tratti moderati, e con locali rinforzi da Est. Raffiche isolatamente oltre i 60 Km/h sulla Liguria occidentale tra la notte ed il primo mattino.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza deboli, a tratti moderati, e con locali rinforzi da Est-Nord Est sulle regioni peninsulari. In prevalenza moderati o forti da Est sulla Sardegna. Raffiche isolatamente oltre i 100 Km/h sulla Sardegna sud-occidentale nel pomeriggio/sera.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza deboli o moderati, con locali rinforzi, da Nord-Est sulle regioni peninsulari. In prevalenza deboli o moderati, con rinforzi, da Est sulla Sicilia. Raffiche isolatamente oltre i 60 Km/h sulla Sicilia meridionale dalla tarda serata.

Meteo domani, Sabato 20 Aprile 2019 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: In prevalenza mossi o molto mossi.
  • Tirreno e Adriatico: Inizialmente poco mossi o mossi, con un successivo lieve incremento del moto ondoso.
  • Ionio e canale di Sicilia: Inizialmente poco mossi o mossi, con un successivo incremento del moto ondoso.
Meteo domani: Sabato 20 Aprile 2019 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore il 20 Aprile 2019 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.