Previsioni meteo domani: Martedì 20 Febbraio 2018

Previsioni meteo domani: Martedì 20 Febbraio 2018. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, indebolendosi ulteriormente in modo lieve e favorendo condizioni di maltempo per l’azione di una perturbazione Nord-atlantica. Nella giornata di Martedì 20 Febbraio 2018 si verificheranno precipitazioni su buona parte della penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Martedì 20 Febbraio 2018.

Meteo domani: Martedì 20 Febbraio 2018 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Martedì 20 Febbraio 2018 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in ulteriore lieve flessione che favorirà condizioni di tempo instabile: cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi e localmente a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su buona parte della penisola nella giornata di Martedì 20 Febbraio 2018. Il maltempo interesserà molte regioni. Nevicate sulle Alpi centro-orientali e lungo gli Appennini fino a quote di bassa collina. Le temperature risulteranno pressoché stazionarie o in lieve diminuzione, specie nei valori massimi.

Meteo domani: Martedì 20 Febbraio 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Martedì 20 Febbraio 2018 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: umbria24.it)

Meteo domani, Martedì 20 Febbraio 2018 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con piogge deboli sull’Emilia Romagna centro-orientaleNevicate per lo più deboli sulle Alpi centro-orientali sull’Appennino a quote di bassa collina (fino a 200-300 m circa). Fenomenologia assente sulle restanti aree e regioni settentrionali.
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sulla Sardegnasull’Abruzzo sulle MarcheNevicate sull’Appennino a quote di alta collina (fino a 400-500 m circa), oltre che sui rilievi sardi (fino a 700-800 m circa). Fenomenologia per lo più assente sulle restanti aree e regioni centrali.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali anche intensi o molto intensi e localmente accompagnati da grandine sulla Pugliasulla Campania meridionalesulla Calabria sulla Sicilia nord-orientaleNevicate sull’Appennino a quote di montagna (fino a 800-900 m circa e localmente più in basso). Fenomenologia leggermente meno marcata e diffusa sulle restanti aree e regioni meridionali.

Meteo domani, Martedì 20 Febbraio 2018 – Temperature

  • Nord: Pressoché stazionarie o in lieve diminuzione.
  • Centro e Sardegna: Pressoché stazionarie o in lieve diminuzione.
  • Sud e Sicilia: Pressoché stazionarie o in lieve diminuzione.

Meteo domani, Martedì 20 Febbraio 2018 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli a tratti moderati da Nord.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza deboli o moderati da Nord. In prevalenza deboli a tratti moderati da Ovest sulla Sardegna.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza deboli a tratti moderati da Ovest con possibili rinforzi durante gli eventi temporaleschi.

Meteo domani, Martedì 20 Febbraio 2018 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: Inizialmente calmi o poco mossi con tendenza ad un aumento anche marcato del moto ondoso.
  • Tirreno e Adriatico: Inizialmente poco mossi o mossi con tendenza ad una lieve diminuzione del moto ondoso.
  • Ionio e canale di Sicilia: Inizialmente poco mossi o mossi con tendenza ad una diminuzione del moto ondoso.
Meteo domani: Martedì 20 Febbraio 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore il 20 Febbraio 2018 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.