Previsioni meteo domani: Martedì 20 Marzo 2018

Previsioni meteo domani: Martedì 20 Marzo 2018. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, indebolendosi ulteriormente in modo lieve e favorendo condizioni di maltempo per l’azione di una perturbazione. Nella giornata di Martedì 20 Marzo 2018 si verificheranno precipitazioni su gran parte della penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Martedì 20 Marzo 2018.

Meteo domani: Martedì 20 Marzo 2018 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Martedì 20 Marzo 2018 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in ulteriore lieve indebolimento che favorirà condizioni di tempo instabile: cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali anche intensi o molto intensi e localmente a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su gran parte della penisola nella giornata di Martedì 20 Marzo 2018. Il maltempo interesserà diverse regioni. Nevicate anche copiose sulle Alpi, su qualche regione settentrionale e sugli Appennini fino a quote di bassa collina. Le temperature risulteranno pressoché stazionarie o in ulteriore lieve diminuzione, specie nei valori massimi.

Meteo domani: Martedì 20 Marzo 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Martedì 20 Marzo 2018 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: images.centrometeoitaliano.it)

Meteo domani, Martedì 20 Marzo 2018 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge sull’Emilia Romagna orientale e sul Piemonte sud-occidentaleNevicate sulle Alpi e sull’Appennino a quote di collina (fino a 400-500 m circa e localmente più in basso), mentre sull’Emilia Romagna centrale (fino a 200-300 m circa). Fenomenologia perlopiù assente sulle restanti aree e regioni settentrionali.
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali anche intensi o molto intensi e localmente accompagnati da grandine sulla Sardegna, sulla Toscana centro-meridionalesull’Abruzzo e sul LazioNevicate anche copiose sull’Appennino a quote di collina (fino a 400-500 m circa dalla tarda serata), mentre sui rilievi sardi (fino a 800-900 m circa dal tardo pomeriggio). Fenomenologia leggermente meno marcata sulle restanti aree e regioni centrali.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali anche intensi o molto intensi e localmente accompagnati da grandine sulla Campaniasulla Pugliasulla Basilicata occidentale sulla Calabria centro-settentrionaleNevicate anche copiose sull’Appennino a quote di montagna (fino a 1000-1100 m circa). Fenomenologia leggermente meno marcata e diffusa sulle restanti aree e regioni meridionali.

Meteo domani, Martedì 20 Marzo 2018 – Temperature

  • Nord: Pressoché stazionarie o in lieve aumento.
  • Centro e Sardegna: Pressoché stazionarie o in ulteriore lieve diminuzione.
  • Sud e Sicilia: Pressoché stazionarie o in ulteriore lieve diminuzione.

Meteo domani, Martedì 20 Marzo 2018 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli a tratti moderati e con locali rinforzi da Est.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza moderati a tratti forti da Est-Nord Est. In prevalenza moderati o forti e con locali rinforzi a circolazione ciclonica sulla Sardegna.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza deboli o moderati e con locali rinforzi da Sud-Sud Ovest. In prevalenza moderati o forti e con locali rinforzi da Sud-Sud Ovest sulla Sicilia.

Meteo domani, Martedì 20 Marzo 2018 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: Inizialmente poco mossi o mossi con tendenza ad un marcato aumento del moto ondoso.
  • Tirreno e Adriatico: Inizialmente mossi o molto mossi con tendenza ad un aumento anche marcato del moto ondoso.
  • Ionio e canale di Sicilia: Inizialmente mossi o molto mossi con tendenza ad un aumento anche marcato del moto ondoso.
Meteo domani: Martedì 20 Marzo 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore il 20 Marzo 2018 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.