Previsioni meteo domani: Mercoledì 21 Marzo 2018

Previsioni meteo domani: Mercoledì 21 Marzo 2018. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, indebolendosi ulteriormente in modo lieve e favorendo condizioni di maltempo per l’azione di una perturbazione. Nella giornata di Mercoledì 21 Marzo 2018 si verificheranno precipitazioni su gran parte della penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Mercoledì 21 Marzo 2018.

Meteo domani: Mercoledì 21 Marzo 2018 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Mercoledì 21 Marzo 2018 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in ulteriore lieve indebolimento che favorirà condizioni di tempo instabile: cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi e localmente a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su gran parte della penisola nella giornata di Mercoledì 21 Marzo 2018. Il maltempo interesserà diverse regioni. Nevicate anche copiose su parte delle Alpi, su qualche regione centro-settentrionale e sugli Appennini fino a quote di pianura. Le temperature risulteranno in ulteriore lieve diminuzione, specie nei valori massimi.

Meteo domani: Mercoledì 21 Marzo 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Mercoledì 21 Marzo 2018 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: images.centrometeoitaliano.it)

Meteo domani, Mercoledì 21 Marzo 2018 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con nevicate sul Piemonte sud-occidentale, sulle Alpi sud-occidentali e su parte dell’Appennino a quote di pianura (fino a 0-100 m circa) tra la notte ed il mattino. Fenomenologia perlopiù assente sulle restanti aree e regioni settentrionali.
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e locali temporali anche intensi ed accompagnati da grandine sulla Sardegna sul LazioNevicate anche copiose su parte dell’Appennino, sulle Marche sull’Umbria settentrionale a quote di pianura (inizialmente fino a 0-100 m circa ed in successiva lieve risalita dal pomeriggio), sul resto dell’Appenninosul resto dell’Umbriasull’Abruzzo (fino a 200-300 m circa), sulla Toscana centro-meridionale (fino a 400-500 m circa), mentre sui rilievi sardi (fino a 800-900 m circa e localmente più in basso).
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali anche intensi o molto intensi e localmente accompagnati da grandine sulla Campaniasulla Pugliasulla Basilicata centro-occidentale sulla Calabria nord-occidentaleNevicate anche copiose su parte dell’Appennino, sul Molise, sulla Puglia settentrionale e sulla Basilicata settentrionale a quote di bassa collina (fino a 200-300 m circa in mattinata ed in successiva risalita), sulla Campania centro-orientale (fino a 400-500 m circa in mattinata ed in successiva risalita), mentre sul resto dell’Appennino (fino a 600-700 m circa). Fenomenologia leggermente meno marcata sulle restanti aree e regioni meridionali.

Meteo domani, Mercoledì 21 Marzo 2018 – Temperature

  • Nord: In ulteriore lieve diminuzione.
  • Centro e Sardegna: In ulteriore lieve diminuzione.
  • Sud e Sicilia: In ulteriore lieve diminuzione.

Meteo domani, Mercoledì 21 Marzo 2018 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli o moderati e con locali rinforzi da Nord-Est.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza moderati o forti e con locali rinforzi da Nord-Est. In prevalenza moderati e con locali rinforzi da Nord-Est sulla Sardegna.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza moderati a tratti forti a circolazione ciclonica. In prevalenza deboli o moderati e con locali rinforzi da Ovest sulla Sicilia.

Meteo domani, Mercoledì 21 Marzo 2018 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: Inizialmente molto mossi o agitati con tendenza ad una diminuzione del moto ondoso.
  • Tirreno e Adriatico: Inizialmente molto mossi o agitati con tendenza ad una diminuzione del moto ondoso.
  • Ionio e canale di Sicilia: Inizialmente mossi o molto mossi con tendenza ad una diminuzione anche marcata del moto ondoso.
Meteo domani: Mercoledì 21 Marzo 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore il 21 Marzo 2018 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.