Previsioni meteo domani: Lunedì 22 Luglio 2019

Previsioni meteo domani: Lunedì 22 Luglio 2019. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, rinforzandosi ulteriormente in modo lieve e favorendo condizioni di prevalente beltempo. Nella giornata di Lunedì 22 Luglio 2019 si verificheranno precipitazioni su parte della penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Lunedì 22 Luglio 2019.

Meteo domani: Lunedì 22 Luglio 2019 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Lunedì 22 Luglio 2019 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in ulteriore lieve rinforzo che favorirà condizioni di tempo perlopiù stabile: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con piogge e temporali anche intensi e localmente a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su parte della penisola nella giornata di Lunedì 22 Luglio 2019. Il maltempo interesserà solo alcune regioni. Le temperature risulteranno pressoché stazionarie o in ulteriore lieve aumento.

Meteo domani: Lunedì 22 Luglio 2019 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Lunedì 22 Luglio 2019 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: cloudappreciationsociety.org)

Meteo domani, Lunedì 22 Luglio 2019 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con piogge e temporali anche intensi ed accompagnati localmente da grandine sul Veneto più occidentale e settentrionale, sul Trentino-Alto Adige più orientale, meridionale e più centro-settentrionale, sul Friuli-Venezia Giulia settentrionale, sul Piemonte sud-occidentale, più settentrionale e più sud-orientale, sulla Liguria nord-occidentale e sulla Valle d’Aosta più orientale specie nel pomeriggio/sera. Accumuli in 24 ore che potrebbero isolatamente superare i 60 mm tra il Veneto più centro-occidentale ed il Trentino-Alto Adige più sud-orientale. Lievissima quantità di pulviscolo sahariano in sospensione al Nord-Ovest.
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con qualche isolata pioggia o temporale sul Lazio più nord-orientale nel pomeriggio.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con qualche isolata pioggia o temporale sull’Abruzzo più nord-occidentale e sud-occidentale nel pomeriggio.

Meteo domani, Lunedì 22 Luglio 2019 – Temperature

  • Nord: Pressoché stazionarie, con qualche punta massima fino a 35/36 °C sull’Emilia-Romagna centro-settentrionale e sulla Lombardia più sud-orientale.
  • Centro e Sardegna: In ulteriore lieve aumento, con qualche isolata punta massima fino a 37/38 °C sul Lazio settentrionale, sull’Umbria più meridionale e sulla Sardegna centro-settentrionale.
  • Sud e Sicilia: Pressoché stazionarie o in ulteriore lieve aumento, con punte massime fino a 35/36 °C sulla Puglia settentrionale e più centro-occidentale, sulla Basilicata orientale e più settentrionale, sulla Campania centro-settentrionale, nonché sulla Calabria settentrionale e più centro-orientale. In ulteriore lieve aumento sulla Sicilia, con qualche isolata punta massima fino a 35/36 °C.

Meteo domani, Lunedì 22 Luglio 2019 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli a direzione variabile. Raffiche isolatamente oltre i 35 Km/h sulla Valle d’Aosta più centro-occidentale nella notte.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza deboli, a tratti moderati, a direzione variabile. Raffiche localmente oltre i 25 Km/h sull’Umbria, sul Lazio settentrionale e meridionale, sulla Toscana centro-meridionale e più centro-orientale, nonché sulla Sardegna centrale nel pomeriggio/sera.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza deboli o moderati da Nord-Nord Est. Raffiche isolatamente oltre i 45 Km/h sulla Calabria centrale appenninica e più meridionale costiera in tarda serata.

Meteo domani, Lunedì 22 Luglio 2019 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: In prevalenza calmi o poco mossi.
  • Tirreno e Adriatico: In prevalenza calmi o poco mossi.
  • Ionio e canale di Sicilia: In prevalenza calmi o poco mossi.
Meteo domani: Lunedì 22 Luglio 2019 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore il 22 Luglio 2019 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.