Previsioni meteo domani: Mercoledì 24 Luglio 2019

Previsioni meteo domani: Mercoledì 24 Luglio 2019. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, rinforzandosi ulteriormente in modo lieve e favorendo condizioni di prevalente beltempo. Nella giornata di Mercoledì 24 Luglio 2019 si verificheranno precipitazioni su parte della penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Mercoledì 24 Luglio 2019.

Meteo domani: Mercoledì 24 Luglio 2019 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Mercoledì 24 Luglio 2019 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in ulteriore lieve rinforzo che favorirà condizioni di tempo perlopiù stabile: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con piogge e temporali anche intensi e localmente a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su parte della penisola nella giornata di Mercoledì 24 Luglio 2019. Il maltempo interesserà solo qualche regione. Le temperature risulteranno pressoché stazionarie o in ulteriore lieve aumento, specie sulle regioni settentrionali.

Meteo domani: Mercoledì 24 Luglio 2019 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Mercoledì 24 Luglio 2019 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: scontent-bru2-1.cdninstagram.com)

Meteo domani, Mercoledì 24 Luglio 2019 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con piogge e temporali anche intensi ed accompagnati localmente da grandine sulla Lombardia nord-orientale e più settentrionale, sul Trentino-Alto Adige, sul Veneto centro-settentrionale, sul Piemonte occidentale e settentrionale, sulla Valle d’Aosta centro-orientale e meridionale, sul Friuli-Venezia Giulia nord-occidentale e più centro-occidentale, nonché sulla Liguria più nord-occidentale nel pomeriggio/sera. Accumuli in 24 ore che potrebbero isolatamente superare i 40 mm sulla Lombardia nord-orientale. Lievissima quantità di pulviscolo sahariano in sospensione al Nord-Ovest.
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con precipitazioni perlopiù assenti su tutte le regioni centrali.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con precipitazioni perlopiù assenti su tutte le regioni meridionali.

Meteo domani, Mercoledì 24 Luglio 2019 – Temperature

  • Nord: In ulteriore lieve aumento, con qualche punta massima fino a 37/38 °C sull’Emilia-Romagna centro-settentrionale e sulla Lombardia più sud-orientale.
  • Centro e Sardegna: Pressoché stazionarie o in ulteriore lieve aumento, con qualche punta massima fino a 37/38 °C sulla Toscana centro-occidentale, sull’Umbria centro-meridionale, nonché sul Lazio settentrionale e più meridionale. Pressoché stazionarie sulla Sardegna, con qualche isolata punta massima fino a 37/38 °C.
  • Sud e Sicilia: Pressoché stazionarie o in ulteriore lieve aumento, con qualche punta massima fino a 37/38 °C sulla Campania nord-occidentale e più centro-occidentale. Pressoché stazionarie sulla Sicilia, con qualche punta massima fino a 35/36 °C.

Meteo domani, Mercoledì 24 Luglio 2019 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli da Sud. Raffiche isolatamente oltre i 35 Km/h sul Trentino-Alto Adige nord-orientale in serata.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza deboli, a tratti moderati, a direzione variabile. Raffiche isolatamente oltre i 35 Km/h sul Lazio più meridionale e sulla Sardegna più settentrionale costiera tra la notte ed il pomeriggio.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza deboli o moderati, con locali rinforzi, da Nord. Raffiche isolatamente oltre i 60 Km/h sulla Calabria centro-orientale tra la notte ed il primo mattino.

Meteo domani, Mercoledì 24 Luglio 2019 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: In prevalenza calmi o poco mossi.
  • Tirreno e Adriatico: In prevalenza calmi o poco mossi.
  • Ionio e canale di Sicilia: In prevalenza poco mossi o mossi.
Meteo domani: Mercoledì 24 Luglio 2019 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore il 24 Luglio 2019 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.