Previsioni meteo domani: Domenica 24 Settembre 2017

Previsioni meteo domani: Domenica 24 Settembre 2017. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, indebolendosi ulteriormente in modo lieve e favorendo condizioni di maltempo per l’azione di una nuova perturbazione. Nella giornata di Domenica 24 Settembre 2017 si verificheranno precipitazioni su gran parte della penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Domenica 24 Settembre 2017.

Meteo domani: Domenica 24 Settembre 2017 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Domenica 24 Settembre 2017 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in ulteriore lieve flessione che favorirà condizioni di tempo instabile: cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi con piogge e temporali anche intensi o molto intensi localmente a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su gran parte della penisola nella giornata di Domenica 24 Settembre 2017. Il maltempo interesserà diverse regioni. Nevicate anche copiose specie lungo le Alpi orientali, a quote di alta montagna. Le temperature risulteranno in lieve diminuzione, specie nei valori massimi.

Meteo domani: Domenica 24 Settembre 2017 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Domenica 24 Settembre 2017 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: image.3bmeteo.com)

Meteo domani, Domenica 24 Settembre 2017 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi localmente accompagnati da grandine sul Trentino Alto Adige, sulla Lombardia, sul Venetosul Friuli Venezia Giulia, sul Piemonte settentrionale sulla Liguria centro-orientaleNevicate anche copiose specie lungo le Alpi orientali, a quote di alta montagna (fino a 2300-2400 m circa). Fenomenologia meno marcata e diffusa o assente sulle restanti aree e regioni settentrionali.
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi localmente accompagnati da grandine sulla Toscana, sulle Marche, sull’Umbria e sul Lazio centro-settentrionale soprattutto in serata. Fenomenologia meno marcata e diffusa o assente sulle restanti aree e regioni centrali.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi sulla Sicilia fino al pomeriggio. Fenomenologia per lo più assente sulle restanti aree e regioni meridionali.

Meteo domani, Domenica 24 Settembre 2017 – Temperature

  • Nord: In lieve diminuzione.
  • Centro e SardegnaIn lieve diminuzione.
  • Sud e Sicilia: Pressoché stazionarie o in lieve diminuzione.

Meteo domani, Domenica 24 Settembre 2017 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli a tratti moderati di direzione variabile con possibili rinforzi durante i fenomeni temporaleschi.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza deboli a tratti moderati di direzione variabile con possibili rinforzi durante i fenomeni temporaleschi. In prevalenza deboli a tratti moderati da Nord-Ovest sulla Sardegna.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza deboli a tratti moderati di direzione variabile. In prevalenza deboli a tratti moderati o forti da Sud-Sud Ovest sulla Sicilia con possibili rinforzi durante i fenomeni temporaleschi.

Meteo domani, Domenica 24 Settembre 2017 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: Inizialmente calmi o poco mossi con tendenza ad un lieve aumento del moto ondoso.
  • Tirreno e Adriatico: Inizialmente calmi o poco mossi con tendenza ad un lieve aumento del moto ondoso.
  • Ionio e canale di Sicilia: In prevalenza calmi o poco mossi.
Meteo domani: Domenica 24 Settembre 2017 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore il 24 Settembre 2017 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.