Previsioni meteo domani: Venerdì 25 Maggio 2018

Previsioni meteo domani: Venerdì 25 Maggio 2018. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, rinforzandosi ulteriormente in modo lieve ma favorendo comunque condizioni di maltempo. Nella giornata di Venerdì 25 Maggio 2018 si verificheranno precipitazioni su parte della penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Venerdì 25 Maggio 2018.

Meteo domani: Venerdì 25 Maggio 2018 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Venerdì 25 Maggio 2018 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in ulteriore lieve rinforzo che favorirà tuttavia condizioni di tempo instabile: cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi e localmente a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su parte della penisola nella giornata di Venerdì 25 Maggio 2018. Il maltempo interesserà alcune regioni. Le temperature risulteranno in ulteriore aumento, specie nei valori massimi.

Meteo domani: Venerdì 25 Maggio 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Venerdì 25 Maggio 2018 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: meteoweb.eu)

Meteo domani, Venerdì 25 Maggio 2018 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con piogge e temporali localmente anche intensi ed accompagnati da grandine sul Piemonte sud-occidentale, sul Veneto centro-occidentale sul Friuli Venezia Giulia nord-orientale nel pomeriggio/sera. Fenomenologia meno marcata e diffusa o assente sulle restanti aree e regioni settentrionali. Dalla notte, graduale aumento da Ovest del pulviscolo sabbioso sahariano in sospensione.
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi ed accompagnati localmente da grandine sull’Abruzzo centro-occidentale sul Lazio orientale nel pomeriggio/sera. Fenomenologia meno marcata e diffusa o assente sulle restanti aree e regioni centrali. Dalla notte, graduale aumento da Ovest del pulviscolo sabbioso sahariano in sospensione.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi ed accompagnati localmente da grandine sulla Campania centro-orientale sul Molise centro-occidentale specie nel pomeriggio/sera. Fenomenologia meno marcata e diffusa o assente sulle restanti aree e regioni meridionali. Dal mattino, graduale lieve aumento da Ovest del pulviscolo sabbioso sahariano in sospensione.

Meteo domani, Venerdì 25 Maggio 2018 – Temperature

  • Nord: In ulteriore aumento.
  • Centro e Sardegna: In ulteriore aumento.
  • Sud e Sicilia: In ulteriore aumento.

Meteo domani, Venerdì 25 Maggio 2018 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli da Sud.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza deboli a tratti moderati di direzione variabile.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza deboli o moderati da Nord-Ovest. In prevalenza deboli a tratti moderati di direzione variabile sulla Sicilia.

Meteo domani, Venerdì 25 Maggio 2018 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: Inizialmente calmi o poco mossi con un successivo lieve aumento del moto ondoso.
  • Tirreno e Adriatico: Inizialmente poco mossi o mossi con una successiva lieve diminuzione del moto ondoso.
  • Ionio e canale di Sicilia: In prevalenza poco mossi o mossi.
Meteo domani: Venerdì 25 Maggio 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore il 25 Maggio 2018 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.