Previsioni meteo domani: Sabato 25 Maggio 2019

Previsioni meteo domani: Sabato 25 Maggio 2019. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, rinforzandosi ulteriormente in modo lieve ma favorendo comunque condizioni di maltempo per l’arrivo di una perturbazione. Nella giornata di Sabato 25 Maggio 2019 si verificheranno precipitazioni su buona parte della penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Sabato 25 Maggio 2019.

Meteo domani: Sabato 25 Maggio 2019 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Sabato 25 Maggio 2019 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in ulteriore lieve rinforzo che tuttavia favorirà condizioni di tempo instabile: cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi e localmente a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su buona parte della penisola nella giornata di Sabato 25 Maggio 2019. Il maltempo interesserà quasi tutte le regioni. Nevicate lungo le Alpi a quote di alta montagna. Le temperature risulteranno pressoché stazionarie o in ulteriore lieve aumento, specie nei valori massimi.

Meteo domani: Sabato 25 Maggio 2019 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Sabato 25 Maggio 2019 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: img2.meteo.it)

Meteo domani, Sabato 25 Maggio 2019 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi ed accompagnati localmente da grandine sul Trentino-Alto Adige, sul Veneto centro-settentrionale e centro-occidentale, sul Friuli-Venezia Giulia centro-settentrionale, sull’Emilia-Romagna centro-occidentale e sud-orientale, sulla Lombardia centro-orientale, nord-occidentale e sud-occidentale, sul Piemonte, sulla Valle d’Aosta, sulla Liguria più nord-occidentale e sulle isole Borromee. Nevicate sulle Alpi fino a 2400-2500 m circa e localmente più in basso dalla tarda serata specie su quelle nord-occidentali. Accumuli in 24 ore che potrebbero isolatamente superare gli 80 mm sul Trentino-Alto Adige più meridionale, sul Veneto più centro-occidentale e più nord-orientale, nonché sul Friuli-Venezia Giulia più nord-occidentale.
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con piogge e temporali anche intensi o molto intensi ed accompagnati localmente da grandine sulle Marche, sulla Sardegna, sul Lazio orientale e meridionale, sull’Umbria centro-settentrionale e centro-orientale, sulla Toscana più centro-orientale, nonché sull’arcipelago del Sulcis, di Tavolara, di La Maddalena, sull’isola di Ponza e Palmarola dal primo mattino. Accumuli in 24 ore che potrebbero isolatamente superare i 125 mm sulle Marche sud-occidentali. Dalla notte, ulteriore lievissimo e graduale aumento da Sud del pulviscolo sahariano in sospensione.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi ed accompagnati localmente da grandine sull’Abruzzo centro-occidentalesul Molise, sulla Campania centro-settentrionale, sulla Basilicata centro-settentrionale, sulla Puglia nord-occidentale, sulla Sicilia occidentale e sud-orientale, nonché sull’arcipelago campano, sulle isole Egadi e dello Stagnone dalla notte. Accumuli in 24 ore che potrebbero isolatamente superare i 30 mm sull’Abruzzo più nord-occidentale e sulla Sardegna centro-meridionale. Dalla notte, ulteriore lieve e graduale aumento da Sud del pulviscolo sahariano in sospensione.

Meteo domani, Sabato 25 Maggio 2019 – Temperature

  • Nord: Pressoché stazionarie o in lieve diminuzione, con qualche punta massima fino a 27/28 °C sull’Emilia-Romagna centro-orientale.
  • Centro e Sardegna: Pressoché stazionarie o in ulteriore lieve aumento, con qualche punta massima fino a 25/26 °C sulla Toscana settentrionale, sul Lazio e sull’Umbria centro-meridionale. In lieve diminuzione sulla Sardegna, con qualche isolata punta massima fino a 25/26 °C.
  • Sud e Sicilia: Pressoché stazionarie o in ulteriore lieve aumento, con punte massime fino a 25/26 °C sulla Puglia settentrionale e meridionale, sulla Campania nord-occidentale, sul Molise sud-orientale, sulla Basilicata più settentrionale e sulla Calabria centro-occidentale. In ulteriore lieve aumento sulla Sicilia, con qualche isolata punta massima fino a 27/28 °C.

Meteo domani, Sabato 25 Maggio 2019 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli, a tratti moderati, e con locali rinforzi da Sud-Sud Est. Raffiche isolatamente oltre i 35 Km/h sulla Lombardia centro-meridionale, sul Piemonte meridionale e più nord-orientale, nonché sulle isole Borromee nel pomeriggio/sera.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza deboli, a tratti moderati, e con locali rinforzi da Sud sulle regioni peninsulari. In prevalenza deboli o moderati, con rinforzi, da Est sulla Sardegna. Raffiche isolatamente oltre i 45 Km/h sulla Sardegna sud-occidentale al mattino.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza deboli, a tratti moderati, e con locali rinforzi da Sud-Est sulle regioni peninsulari. In prevalenza deboli o moderati, a tratti forti, da Sud-Est sulla Sicilia. Raffiche isolatamente oltre i 70 Km/h sulla Sicilia settentrionale in tarda serata.

Meteo domani, Sabato 25 Maggio 2019 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: Inizialmente poco mossi o mossi, con un successivo incremento del moto ondoso.
  • Tirreno e Adriatico: Inizialmente calmi o poco mossi, con un successivo lieve incremento del moto ondoso.
  • Ionio e canale di Sicilia: Inizialmente calmi o poco mossi, con un successivo incremento anche marcato del moto ondoso.
Meteo domani: Sabato 25 Maggio 2019 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore il 25 Maggio 2019 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.