Previsioni meteo domani: Lunedì 25 Settembre 2017

Previsioni meteo domani: Lunedì 25 Settembre 2017. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, indebolendosi ulteriormente in modo lieve e favorendo condizioni di maltempo per l’azione di una perturbazione. Nella giornata di Lunedì 25 Settembre 2017 si verificheranno precipitazioni su buona parte della penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Lunedì 25 Settembre 2017.

Meteo domani: Lunedì 25 Settembre 2017 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Lunedì 25 Settembre 2017 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in ulteriore lieve flessione che favorirà condizioni di tempo instabile: cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi con piogge e temporali anche intensi o molto intensi localmente a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su buona parte della penisola nella giornata di Lunedì 25 Settembre 2017. Il maltempo interesserà diverse regioni. Nevicate anche copiose specie lungo le Alpi centro-occidentali, a quote di alta montagna. Le temperature risulteranno pressoché stazionarie o in lieve diminuzione, specie nei valori massimi.

Meteo domani: Lunedì 25 Settembre 2017 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Lunedì 25 Settembre 2017 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: image.3bmeteo.com)

Meteo domani, Lunedì 25 Settembre 2017 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi localmente accompagnati da grandine sulla Valle d’Aostasulla Lombardia centro-settentrionalesul Friuli Venezia Giulia nord-orientale, sul Piemonte, sull’Emilia Romagna orientale sulla LiguriaNevicate anche copiose specie lungo le Alpi centro-occidentali, a quote di alta montagna (fino a 2300-2400 m circa). Fenomenologia meno marcata e diffusa o assente sulle restanti aree e regioni settentrionali.
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi localmente accompagnati da grandine sulle Marche sull’Abruzzo. Fenomenologia per lo più assente sulle restanti regioni centrali.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi localmente accompagnati da grandine sul Molise centro-occidentalesulla Basilicata sulla Puglia soprattutto nel pomeriggio/sera. Fenomenologia meno marcata e diffusa o assente sulle restanti aree e regioni meridionali.

Meteo domani, Lunedì 25 Settembre 2017 – Temperature

  • Nord: Pressoché stazionarie o in lieve diminuzione.
  • Centro e SardegnaPressoché stazionarie o in lieve diminuzione.
  • Sud e Sicilia: In lieve diminuzione.

Meteo domani, Lunedì 25 Settembre 2017 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli a tratti moderati da Est con possibili rinforzi durante i fenomeni temporaleschi.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza deboli a tratti moderati da Nord con possibili rinforzi durante i fenomeni temporaleschi. In prevalenza deboli a tratti moderati da Ovest-Nord Ovest sulla Sardegna.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza deboli a tratti moderati o forti di direzione variabile con possibili rinforzi durante i fenomeni temporaleschi. In prevalenza deboli o moderati da Nord sulla Sicilia con possibili rinforzi durante i fenomeni temporaleschi.

Meteo domani, Lunedì 25 Settembre 2017 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: In prevalenza calmi o poco mossi.
  • Tirreno e Adriatico: In prevalenza calmi o poco mossi.
  • Ionio e canale di Sicilia: In prevalenza poco mossi o mossi.
Meteo domani: Lunedì 25 Settembre 2017 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore il 25 Settembre 2017 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.