Previsioni meteo domani: Martedì 11 Dicembre 2018

Previsioni meteo domani: Martedì 11 Dicembre 2018. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, indebolendosi ulteriormente in modo lieve e favorendo condizioni di maltempo. Nella giornata di Martedì 11 Dicembre 2018 si verificheranno precipitazioni su parte della penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Martedì 11 Dicembre 2018.

Meteo domani: Martedì 11 Dicembre 2018 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Martedì 11 Dicembre 2018 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in ulteriore lieve indebolimento che favorirà condizioni di tempo instabile: cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con piogge e locali temporali anche a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su parte della penisola nella giornata di Martedì 11 Dicembre 2018. Il maltempo interesserà alcune regioni. Nevicate lungo le Alpi e su buona parte dell’Appennino meridionale prevalentemente fino a quote di montagna. Le temperature risulteranno in ulteriore diminuzione, specie nei valori massimi.

Meteo domani: Martedì 11 Dicembre 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Martedì 11 Dicembre 2018 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: immagini.quotidiano.net)

Meteo domani, Martedì 11 Dicembre 2018 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con qualche debole ed isolata pioggia sulla Liguria più occidentale tra la notte ed il primo mattino. Nevicate – fino al primo pomeriggio – lungo le Alpi a quote di pianura (fino a 0-100 m circa). Possibili isolati episodi di gelicidio lungo le zone alpine centro-orientali tra la notte ed il primo mattino.
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con deboli ed isolate piogge sulle Marche centro-orientali e sulla Sardegna centrale fino in serata.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con piogge e locali temporali anche accompagnati da grandine sulla Puglia, sul Molise centro-orientalesull’Abruzzo orientale, sulla Calabriasulla Sicilia settentrionalesulla Campania più centro-orientale sulla Basilicata più meridionaleNevicate su parte dell’Appennino sannita e sui rilievi del Gargano a quote di bassa montagna/alta collina (fino a 600-700 m circa tra la notte ed il pomeriggio), su parte dell’Appennino campano sui Monti della Daunia (fino a 800-900 m circa nella notte), sull’Appennino calabro e su parte di quello lucano (fino a 1000-1100 m circa), mentre su parte dell’Appennino siculo (fino a 1200-1300 m circa).

Meteo domani, Martedì 11 Dicembre 2018 – Temperature

  • Nord: In ulteriore diminuzione, con qualche isolata punta massima fino a 13/14 °C sulla Liguria più sud-orientale e più centro-meridionale costiera.
  • Centro e Sardegna: In ulteriore diminuzione, con qualche punta massima fino a 13/14 °C sul Lazio occidentale e sulla Toscana più occidentale costiera. In ulteriore lieve diminuzione sulla Sardegna, con qualche isolata punta massima fino a 15/16 °C.
  • Sud e Sicilia: In ulteriore diminuzione, con qualche isolata punta massima fino a 15/16 °C sulla Calabria più sud-occidentale. In lieve diminuzione sulla Sicilia, con qualche isolata punta massima fino a 17/18 °C.

Meteo domani, Martedì 11 Dicembre 2018 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli o moderati, a tratti forti, da Nord. Raffiche isolatamente oltre i 100 Km/h sulle Alpi orientali al mattino.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza deboli, a tratti moderati, e con locali rinforzi da Nord. In prevalenza deboli, a tratti moderati, da Ovest sulla Sardegna. Raffiche localmente oltre i 60 Km/h sulla Toscana nord-occidentale e su parte dell’Appennino tosco-emiliano tra la notte ed il primo mattino.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza deboli o moderati e con rinforzi da Nord-Ovest. Raffiche localmente oltre i 70 Km/h sulla Sicilia settentrionale e sud-orientale nella notte.

Meteo domani, Martedì 11 Dicembre 2018 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: Inizialmente mossi o molto mossi con una successiva attenuazione del moto ondoso.
  • Tirreno e Adriatico: Inizialmente mossi o molto mossi con una successiva attenuazione del moto ondoso.
  • Ionio e canale di Sicilia: Inizialmente mossi o molto mossi con una successiva attenuazione del moto ondoso.
Meteo domani: Martedì 11 Dicembre 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore l’11 Dicembre 2018 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.