Previsioni meteo domani: Mercoledì 21 Agosto 2019

Previsioni meteo domani: Mercoledì 21 Agosto 2019. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, indebolendosi nuovamente in modo lieve ma favorendo comunque condizioni di prevalente beltempo. Nella giornata di Mercoledì 21 Agosto 2019 si verificheranno precipitazioni su parte della penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Mercoledì 21 Agosto 2019.

Meteo domani: Mercoledì 21 Agosto 2019 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Mercoledì 21 Agosto 2019 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in nuovo lieve indebolimento che favorirà tuttavia condizioni di tempo perlopiù stabile: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con piogge e temporali anche intensi e localmente a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su parte della penisola nella giornata di Mercoledì 21 Agosto 2019. Il maltempo interesserà alcune regioni. Le temperature risulteranno in lieve diminuzione al Centro-Nord e sulla Sardegna, pressoché stazionarie o in ulteriore lieve aumento al Sud e sulla Sicilia.

Meteo domani: Mercoledì 21 Agosto 2019 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Mercoledì 21 Agosto 2019 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: media.pronetsrl.it)

Meteo domani, Mercoledì 21 Agosto 2019 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con piogge e temporali anche intensi ed accompagnati localmente da grandine sul Piemonte centro-occidentale, settentrionale e più centro-orientale, sulla Valle d’Aostasulla Lombardia centro-settentrionale e sud-orientale, sul Trentino-Alto Adige nord-orientale e centro-occidentale, nonché sull’Emilia-Romagna più centro-settentrionale specie nel pomeriggio/sera. Accumuli in 24 ore che potrebbero isolatamente superare i 40 mm sul Piemonte nord-occidentale e più nord-orientale, nonché sulla Lombardia più nord-occidentale. Dalla notte, graduale dissolvimento del pulviscolo sahariano in sospensione.
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con qualche isolata pioggia o temporale di calore sulla Sardegna sud-orientale e sul Lazio più centro-orientale nel pomeriggio/sera. Lievissima quantità di pulviscolo sahariano in sospensione sulla Sardegna centro-occidentale e meridionale.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con qualche pioggia e temporale di calore anche intenso ed accompagnato localmente da grandine sulla Sicilia, sulla Calabria meridionale, nonché sull’Abruzzo meridionale e più centro-occidentale nel pomeriggio/sera. Accumuli in 24 ore che potrebbero isolatamente superare i 40 mm sulla Sicilia occidentale. Dalla notte, graduale dissolvimento del pulviscolo sahariano in sospensione sulla Sicilia centro-occidentale.

Meteo domani, Mercoledì 21 Agosto 2019 – Temperature

  • Nord: In lieve diminuzione, con qualche punta massima fino a 35/36 °C sull’Emilia-Romagna centro-settentrionale e sulla Lombardia più sud-orientale.
  • Centro e Sardegna: In lieve diminuzione, con qualche isolata punta massima fino a 37/38 °C sull’Umbria centro-orientale. In lieve diminuzione sulla Sardegna, con qualche isolata punta massima fino a 33/34 °C.
  • Sud e Sicilia: Pressoché stazionarie o in ulteriore lieve aumento, con qualche isolata punta massima fino a 37/38 °C sulla Basilicata più centro-orientale. In lieve aumento sulla Sicilia, con qualche isolata punta massima fino a 35/36 °C.

Meteo domani, Mercoledì 21 Agosto 2019 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli, a tratti moderati, con rinforzi da Est. Raffiche isolatamente oltre i 60 Km/h sul Friuli-Venezia Giulia sud-orientale e più centro-orientale in serata.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza deboli, a tratti moderati, da Est-Nord Est sulle regioni peninsulari. In prevalenza deboli, a tratti moderati, da Ovest sulla Sardegna. Raffiche isolatamente oltre i 35 Km/h sull’Umbria centro-settentrionale in serata.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza deboli, a tratti moderati, da Est-Nord Est sulle regioni peninsulari. In prevalenza deboli o moderati a direzione variabile sulla Sicilia. Raffiche isolatamente oltre i 35 Km/h sulla Calabria più centro-orientale e più meridionale costiera in serata.

Meteo domani, Mercoledì 21 Agosto 2019 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: In prevalenza poco mossi o mossi.
  • Tirreno e Adriatico: Inizialmente calmi o poco mossi, con un successivo lieve incremento del moto ondoso.
  • Ionio e canale di Sicilia: In prevalenza calmi o poco mossi.
Meteo domani: Mercoledì 21 Agosto 2019 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore il 21 Agosto 2019 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.