Previsioni meteo domani: Giovedì 22 Marzo 2018

Previsioni meteo domani: Giovedì 22 Marzo 2018. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, indebolendosi ulteriormente in modo lieve e favorendo condizioni di maltempo per l’azione di una perturbazione. Nella giornata di Giovedì 22 Marzo 2018 si verificheranno precipitazioni su buona parte della penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Giovedì 22 Marzo 2018.

Meteo domani: Giovedì 22 Marzo 2018 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Giovedì 22 Marzo 2018 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in ulteriore lieve indebolimento che favorirà condizioni di tempo instabile: cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e locali temporali anche intensi o molto intensi ed a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su buona parte della penisola nella giornata di Giovedì 22 Marzo 2018. Il maltempo interesserà molte regioni. Nevicate sulle Alpi nord-occidentali, anche copiose o molto copiose sugli Appennini e su alcune regioni centro-meridionali fino a quote di pianura. Le temperature risulteranno in ulteriore lieve diminuzione, specie nei valori massimi.

Meteo domani: Giovedì 22 Marzo 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Giovedì 22 Marzo 2018 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: image.3bmeteo.com)

Meteo domani, Giovedì 22 Marzo 2018 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con qualche debole ed isolata pioggia sull’Emilia Romagna sud-orientale nella notte. Qualche debole ed isolata nevicata in serata sulla Valle d’Aosta nord-orientale a quote di montagna (fino a 800-900 m circa), mentre nella notte su parte dell’Appennino (fino a 200-300 m circa). Fenomenologia assente sulle restanti aree e regioni settentrionali.
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge anche intense sulle Marche nord-orientalisull’Abruzzo orientale, sul Lazio meridionale, oltre che sulla Sardegna centro-orientale e meridionaleNevicate su parte dell’Appennino sulle Marche nord-occidentali a quote di pianura (fino a 0-100 m circa), sul resto dell’Appenninosull’Umbria settentrionale e sull’Abruzzo centro-occidentale (fino a 200-300 m circa e localmente più in basso), mentre sui rilievi sardi (fino a 600-700 m circa e localmente più in basso). Fenomenologia che cesserà ovunque dalla sera, risultando perlopiù assente sulle restanti aree e regioni centrali.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con piogge e locali temporali anche intensi o molto intensi ed accompagnati da grandine sulla Puglia centro-settentrionale, sulla Basilicata settentrionale e sulla Sicilia nord-orientaleNevicate anche copiose o molto copiose su parte dell’Appennino, sul Molise, sulla Campania centro-orientale, sulla Puglia centro-settentrionale e sulla Basilicata centro-settentrionale a quote di collina (fino a 400-500 m circa e localmente più in basso specie dalla sera), sulla Basilicata meridionale (fino a 500-600 m circa e localmente più in basso dalla tarda serata), mentre sul resto dell’Appennino (fino a 800-900 m circa e localmente più in basso dalla tarda serata). Fenomenologia leggermente meno marcata sulle restanti aree e regioni meridionali.

Meteo domani, Giovedì 22 Marzo 2018 – Temperature

  • Nord: Pressoché stazionarie o in lieve aumento.
  • Centro e Sardegna: In ulteriore lieve diminuzione.
  • Sud e Sicilia: In ulteriore diminuzione.

Meteo domani, Giovedì 22 Marzo 2018 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli o moderati e con locali rinforzi da Nord-Est.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza moderati o forti e con locali rinforzi da Nord-Nord Est. In prevalenza moderati a tratti forti da Nord sulla Sardegna.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza moderati o forti e con locali rinforzi da Nord. In prevalenza deboli o moderati e con locali rinforzi da Ovest sulla Sicilia.

Meteo domani, Giovedì 22 Marzo 2018 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: Inizialmente molto mossi o agitati con tendenza ad una diminuzione del moto ondoso.
  • Tirreno e Adriatico: In prevalenza mossi o molto mossi.
  • Ionio e canale di Sicilia: Inizialmente poco mossi o mossi con tendenza ad un aumento anche marcato del moto ondoso.
Meteo domani: Giovedì 22 Marzo 2018 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore il 22 Marzo 2018 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.