Previsioni meteo domani: Venerdì 6 Ottobre 2017

Previsioni meteo domani: Venerdì 6 Ottobre 2017. Un promontorio di alta pressione continuerà ad interessare la nostra penisola, indebolendosi ulteriormente in modo lieve e favorendo condizioni di maltempo per l’arrivo di una nuova perturbazione. Nella giornata di Venerdì 6 Ottobre 2017 si verificheranno precipitazioni su buona parte della penisola. Ecco di seguito le previsioni meteo in dettaglio per Venerdì 6 Ottobre 2017.

Meteo domani: Venerdì 6 Ottobre 2017 – Previsioni meteo in dettaglio

Meteo domani, Venerdì 6 Ottobre 2017 – Situazione generale

Le previsioni meteo di domani, indicano la presenza di un promontorio di alta pressione in ulteriore lieve flessione che favorirà condizioni di tempo instabile: cieli in prevalenza poco nuvolosi o nuvolosi con piogge e temporali anche intensi o molto intensi e localmente a carattere grandinigeno, saranno le caratteristiche principali su buona parte della penisola nella giornata di Venerdì 6 Ottobre 2017. Il maltempo interesserà diverse regioni. Nevicate specie sulle Alpi centro-orientali e lungo gli Appennini, a quote di alta montagna. Le temperature risulteranno in diminuzione anche marcata, specie nei valori massimi.

Meteo domani: Venerdì 6 Ottobre 2017 – Previsioni meteo in dettaglio
Meteo domani: Venerdì 6 Ottobre 2017 – Previsioni meteo in dettaglio (fonte immagine: meteoweb.eu)

Meteo domani, Venerdì 6 Ottobre 2017 – Stato del cielo e precipitazioni

  • Nord: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con piogge e temporali anche intensi e localmente accompagnati da grandine sull’Emilia Romagna sulla Liguria in particolar modo nel pomeriggio/sera. Nevicate specie sulle Alpi centro-orientali, a quote di alta montagna (fino a 1300-1400 m circa) e sull’Appennino (fino a 1900-2000 m circa). Fenomenologia meno marcata e diffusa o assente sulle restanti regioni settentrionali.
  • Centro e Sardegna: Cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi e localmente accompagnati da grandine sulle Marche, sull’Abruzzo, sull’Umbria e sul Lazio soprattutto nel pomeriggio/sera. Nevicate lungo l’Appennino, a quote di alta montagna (fino a 1700-1800 m circa). Fenomenologia meno marcata e diffusa o assente sulle restanti regioni centrali.
  • Sud e Sicilia: Cielo in prevalenza poco nuvoloso o nuvoloso con piogge e temporali anche intensi o molto intensi e localmente accompagnati da grandine sul Molise, sulla Puglia centro-settentrionale, sulla Campania e sulla Basilicata centro-settentrionale in particolare dal pomeriggio/sera. Nevicate su parte dell’Appennino, a quote di alta montagna (fino a 1900-2000 m circa). Fenomenologia meno marcata e diffusa o assente sulle restanti aree e regioni meridionali.

Meteo domani, Venerdì 6 Ottobre 2017 – Temperature

  • Nord: In diminuzione anche marcata.
  • Centro e Sardegna: In diminuzione anche marcata.
  • Sud e Sicilia: In diminuzione.

Meteo domani, Venerdì 6 Ottobre 2017 – Venti

  • Nord: In prevalenza deboli o moderati fino a molto forti da Nord con possibili rinforzi durante i fenomeni temporaleschi.
  • Centro e Sardegna: In prevalenza deboli a tratti moderati o forti da Nord-Nord Est con possibili rinforzi durante i fenomeni temporaleschi. In prevalenza moderati o forti da Ovest-Nord Ovest sulla Sardegna.
  • Sud e Sicilia: In prevalenza deboli o moderati a tratti forti da Ovest con possibili rinforzi durante i fenomeni temporaleschi.

Meteo domani, Venerdì 6 Ottobre 2017 – Mari

  • Ligure e mare di Sardegna: Inizialmente mossi o molto mossi con tendenza ad un aumento marcato del moto ondoso.
  • Tirreno e Adriatico: Inizialmente poco mossi o mossi con tendenza ad un aumento anche marcato del moto ondoso.
  • Ionio e canale di Sicilia: Inizialmente poco mossi o mossi con tendenza ad un aumento anche marcato del moto ondoso.
Meteo domani: Venerdì 6 Ottobre 2017 – Previsioni meteo in dettaglio
Precipitazioni previste in 24 ore il 6 Ottobre 2017 (fonte: Consorzio LaMMA)

Previsioni meteo per domani a cura di Italia Live Meteo.

Per ulteriori approfondimenti e news è possibile consultare il sito web, oltre al blog e la pagina ufficiale Facebook.